Page Banner

Perché Mascarade?

Ethos + Missione

<p>Ethos + Missione</p>
 Image

Ethos

Al Mascarade Opera Studio aspiriamo a provvedere una formazione d’eccellenza e siamo fermamente convinti di avere l’esperienza e le capacità pedagogiche per realizzare il pieno potenziale dei nostri studio artists. La posizione di Firenze, capoluogo Toscano, è simbolo non solo di un ritorno alle origini dell’Opera, ma anche dell’approccio umanistico-rinascimentale che caratterizza questa forma d’arte e che costituisce l’essenza del Mascarade.

Missione

Costituire Mascarade Opera Studio come un’istituzione di livello mondiale per la formazione operistica.

Preparare cantanti lirici e maestri accompagnatori giovani ed eccezionalmente talentuosi per le carriere nell’opera.

Fornire una piattaforma, connessa al New Generation Festival, per i talenti emergenti di livello mondiale per mostrare le loro abilità e accedere alla professione musicale al più alto livello possibile.

Costituire Mascarade come centro di eccellenza nella ‘scienza della performance’ e ospitare professionisti e accademici di spicco per aiutare i nostri artisti dello Studio a crescere professionalmente.

Sviluppare e favorire strette relazioni e collaborazioni internazionali con importanti teatri d’opera, festival musicali, istituti di istruzione musicale superiore e programmi di formazione per giovani artisti post-conservatorio in Europa e altrove.

Intrecciare saldamente Mascarade nel tessuto culturale di Firenze e dei dintorni fornendo intrattenimento musicale di alta qualità e favorendone una larga accessibilità alla popolazione.

Incontra il team MOS

Il nostro team è composto da cantanti, insegnanti di canto, consulenti vocali, direttori, registi e rappresentanti dell’industria operistica di fama internazionale.

call to action button

Campus + Servizi

Mascarade Opera Studio si trova nel cuore di Firenze. I servizi includono sale di prova interamente equipaggiate e all’avanguardia oltre ad una magnifica sala concerti. Maggiori dettagli seguiranno presto!

Campus Image
Solti Accademia

Le nostre partnership

Image for Partners section

New Generation Festival

Co-fondato da Maximilian Fane, Roger Granville e Frankie Parham nel 2017, The New Generation Festival and Partners attualmente produce oltre 150 spettacoli all’anno in Italia, Svizzera, nel Regno Unito e negli Stati Uniti. Il fiore all’occhiello delle sue attività rimane l’annuale New Generation Festival di Firenze che offre un trampolino di lancio per i giovani talenti musicali di ogni angolo del globo, per brillare nella speciale cornice dei magnifici giardini di Palazzo Corsini al Prato. Con l’obiettivo di ispirare una nuova generazione di pubblico, il festival offre un programma musicale diversificato con affascinanti spettacoli orchestrali, intimi spettacoli dal vivo e una grande opera, oltre ad una serie di eventi di altro genere musicale: band emergenti, DJ internazionali e serate jazz che si svolgono all’interno dei giardini. I cofondatori del New Generation Festival collaborano con un team giovane e diversificato per creare un evento culturale davvero unico.

www.newgenerationfestival.org.

Musica con le Ali

La Solti Accademia, fondata in memoria del maestro Sir Georg Solti, esiste per aiutare a formare la prossima generazione di eccezionali cantanti lirici e répétiteurs. Sia il corso per cantanti che per pianisti sono interamente finanziati e ogni partecipante selezionato riceve una borsa di studio per studiare all’Accademia. Entrambi i corsi si svolgono in Italia e offrono agli studenti esperienze educative e artistiche uniche che aiutano a promuovere il loro sviluppo come giovani musicisti all’inizio della propria carriera.

Nel nostro corso di “bel canto”, offriamo a un massimo di dodici giovani cantanti un’immersione di tre settimane interamente finanziata nel canto lirico italiano, con particolare attenzione alla lingua, allo stile e alla tecnica nel repertorio italiano del XIX e inizio XX secolo.

Per i répétiteurs, offriamo il nostro corso di répétiteur Solti-Peretti a Venezia, in Italia, in aprile. Questo corso mira ad aiutare sei giovani répétiteurs di tutto il mondo a sviluppare le proprie capacità dando loro un intenso periodo di studio con alcuni dei migliori répétiteurs, tecnici vocali e direttori dei nostri giorni.

www.georgsoltiaccademia.org

mascarade opera studio