Page Banner

Domande Frequenti

Qual è la struttura del programma?

Gli artisti dello Studio ricevono una formazione d’eccellenza della durata di nove mesi, che include coaching del repertorio, esibizione con orchestra,  masterclasses, insegnamento delle abilità di performance ad alto livello e esibizioni, tra Settembre e Giugno a Firenze. Si trovano dettagli del programma qui.

Chi può candidarsi al programma?

Accettiamo candidati al programma di tutte le nazionalità. A causa del numero limitato di posti disponibili, un limite massimo di 32 anni d’età è stato stabilito per il programma 2020/21. In caso di circostanze eccezionali, siamo disposti a considerare candidature fino ai 34 anni d’età per voci  sia maschili che femminili. Si prevede che la maggior parte degli iscritti sia dotata di diploma del conservatorio o un titolo equivalente, e che sia provvista di rilevante esperienza. 

I candidati hanno bisogno del permesso per lavorare / studiare nell'UE per fare domanda?

Non vi è alcun obbligo di avere il permesso di lavorare o studiare nell’UE prima di presentare domanda per il programma. Se ai candidati non-SEE viene offerto un posto nel programma, è responsabilità del candidato richiedere e ottenere un permesso di soggiorno previsto dalla legge Europea e richiesto dalle autorità di pubblica sicurezza Italiane a seconda della provenienza delle persone.

Quale materiale è necessario per iscriversi?

Una domanda completa tramite il nostro modulo di iscrizione online. Ciò richiede un CV, foto headshot, collegamenti a registrazioni video e due referenze.

Quale repertorio è richiesto per l'iscrizione?

Cantanti

Registrazioni video di due arie differenti in lingue diverse, una delle quali deve essere in italiano e una che deve includere un recitativo.

Maestri accompagnatori

Registrazioni video in cui accompagnano cantanti in una canzone e due arie d’opera una delle quali deve essere recitativa.

Quali sono i costi da affrontare per presentare la propria candidatura?

Non ci sono costi per presentare la candidatura.

Cosa devo fare se ho problemi a visualizzare la pagina della mia iscrizione?

Se i candidati riscontrano problemi con il caricamento di qualsiasi parte della domanda o hanno altri problemi tecnici, vi preghiamo di contattarci su [email protected]

Dove si svolgono le audizioni?

Dettagli dell’audizione saranno pubblicati in autunno 2020.

 

Quando si svolgono le audizioni?

Dettagli dell’audizione saranno pubblicati in autunno 2020.

I candidati possono portare un pianista, un agente, un familiare o un amico?

Tutte le audizioni sono chiuse e i candidati non possono invitare alla propria audizione amici, parenti, insegnanti di canto, agenti o il proprio pianista. La giuria parla italiano, tedesco e inglese.

Quale programma devo preparare per partecipare alle selezioni?

Cantanti

I cantanti devono portare due canzoni e tre arie in lingue diverse, una delle quali deve essere in italiano e una che deve includere una parte in stile recitativo.

Maestri accompagnatori

I maestri accompagnatori devono preparare un brano per pianoforte solista o un movimento di ca. 5 minuti di durata e le seguenti due scene di opera: G. Puccini, La Bohème, Atto primo dall’inizio all’arrivo di Benoît, e  W.A. Mozart, Così Fan Tutte, Atto primo Scena I. Ti verrà chiesto di suonare mentre canti nelle linee vocali. Ti verrà anche data una lettura a prima vista.

Chi accompagnerà l'audizione?

Un accompagnatore sarà fornito da MOS. I candidati non possono portare il proprio pianista.

Cosa devono portare i cantanti per l'audizione?

I cantanti devono portare la musica del repertorio scelto per il pianista. Devono anche portare un elenco delle loro arie in copie sufficienti per la giuria.

Come devo vestirmi per le audizioni?

I candidati devono indossare normali abiti da audizione durante il giorno; è importante sentirsi a proprio agio durante l’audizione.

In che modo i candidati provenienti da paesi non-SEE ottengono un visto per partecipare all'audizione?

Le domande di visto per partecipare alle audizioni non sono gestite da Mascarade Opera Studio. I candidati che sono invitati a un provino e hanno bisogno di un visto per farlo possono ricevere una lettera di invito da portare all’ambasciata / consolato locale competente per richiedere un visto. Vi preghiamo di contattarci ([email protected]) al più presto se necessario.

È disponibile assistenza finanziaria per partecipare all'audizione?

Sfortunatamente, non possiamo offrire assistenza finanziaria per partecipare all’audizione.