Page Banner - <p>Artisti dello Studio 21/22</p>

Artisti dello Studio 21/22

Artisti

Connor Baiano - Photo

Connor Baiano

Basso

Nato in Italia e cresciuto nel Regno Unito, Connor è un basso e ha studiato al Royal Northern College of Music (Bmus con Hons), alla Royal Academy of Music (MA, LRAM) e alla Royal Academy Opera (diploma d’istruzione superiore nell’ Opera), dove ha studiato con Mark Wildman e Ingrid Surgenor.

Tra i ruoli interpretati da Connor nelle recenti performance operistiche: Don Alfonso in Cosí fan tutte e Peter Quince in A Midsummer Night’s Dream. Si è esibito anche nei panni di Sarastro in Die Zauberflöte, Colline in La Bohème, Bertrand in Iolanta, e Lakai e Truffaldin in Ariadne auf Naxos. Nel 2020 Connor è stato chiamato a cantare nel ruolo del Sovrintendente Budd in Albert Herring  ma lo spettacolo è stato cancellato a causa della pandemia. Si è esibito in alcune scene de L’Italiana in Algeri nel ruolo di Mustafa, in Rusalka interpretando lo Gnomo dell’Acqua, nel Don Giovanni come Il Commendatore, in The Rake’s Progress’ nei panni di Trulove e in Falstaff in quelli di Pistola. Si è esibito, inoltre, in uno svariato numero di performance corali.

Ha ricevuto le borse di studio Colin Murray e Verdun Davies alla Royal Academy of Music per il suo MA e il Charles Mackerras Award per il suo Diploma d’Istruzione Superiore alla Royal Academy Opera.

Attualmente è uno studio artist presso il Mascarade Opera Studio di Firenze.

More
William Desbiens - Photo

William Desbiens

Baritono

Il baritono franco-canadese William Desbiens è nato nel 1997 a Québec, in Canada. Si è laureato in musica con il professore Arthur Levy alla Mannes School of Music di New York.

Tra i ruoli interpretati da William: Il Conte d’Almaviva in Le Nozze di Figaro, Dandini in La Cenerentola, Silvio in Pagliacci. Ha frequentato un masterclass intensiva di una settimana con il famoso tenore canadese Richard Margison. Ha anche partecipato ai programmi Voice Experience e Opera as Drama con il famoso baritono Sherrill Milnes.

Nel 2020 e nel 2021 ha ricevuto un premio di incoraggiamento alle Metropolitan Opera National Council Auditions ed è stato finalista al concorso della Carolyn Bailey and Dominick Argento National Opera Association.

Attualmente è uno studio artist presso il Mascarade Opera Studio di Firenze.

More
Manon Gleizes - Photo

Manon Gleizes

Soprano

Il soprano francese Manon Gleizes è originaria della Provenza. Si è diplomata presso le seguenti scuole: Lyon Conservatoire, Guildhall School of Music and Drama (BA con Hons), Le Pôle Lyrique d’Excellence e Sibelius Academy (MA in Opera).

Riconosciuta per la sua energia versatile, si è esibita nei seguenti ruoli: Angelica in ‘Suor Angelica’, Lady Billows in Albert Herring, Fiordiligi in Così fan tutte alla Sibelius Academy; Nedda in Pagliacci e La Baronne in La vie parisienne al Bazoches Festival; Junon / Minerve in ‘Orphée aux Enfers’ presso la Guildhall School of Music and Drama.

I futuri impegni la vedono coinvolta nei panni di Madame Lidoine in Le Dialogue des Carmélites a Lione e di Helmwige in Die Walküre al Eurajoki Bel Canto Festival.

Riguardo ai concerti, si è esibita in diversi contesti. Ha cantato estratti dalla Norma con la Sinfonia Lahti; si è esibita in Ariadne auf Naxos (Ariadne), Hänsel und Gretel (Mutter) e Die Tote Stadt (Lucienne) alla Sibelius Academy; in Madama Butterfly (Cio-Cio-San) e Thaïs (Thaïs) al Suruton Festival Savonlinna; in La bohème (Mimì) e La traviata (Violetta) al Auditorium del Teatro dell’Opera di Lione.

Le sue esibizioni in orchestra l’hanno vista cantare con la Cannes Symphony Orchestra, la Lilly Orchestra e con la SASO Orchestra per un tour in Finlandia.

Ha ricevuto il primo premio alla Les Clefs d’Or Competition nel 2018 e ha ricevuto sostegno dalla R. Wagner Lyon Society, dal Drake Calleja Trust, dalla Selmi Eskelinen Foundation, dalla Sibelius Academy, dalla Guildhall School of Music Drama e dal Soroptimists National France.

Attualmente è una studio artist presso il Mascarade Opera Studio di Firenze.

More
Aaron Godfrey-Mayes - Photo

Aaron Godfrey-Mayes

Tenore

Il tenore britannico Aaron Godfrey-Mayes è stato uno studente della Royal Academy Opera sotto la supervisione degli insegnanti di canto Mark Wildman e Iain Ledingham. Aaron ha completato gli studi presso la Royal Academy of Music, ottenendo il massimo dei voti.

E’ stato un membro del coro nella serie di performance Bach Cantata della Royal Academy of Music / Kohn Foundation con Iain Ledingham, Masaaki Suzuki e Philippe Herreweghe. Ha preso parte a masterclass con Dennis O’Neill, Ann Murray, Ian Partridge e John Copley; ha ricevuto la borsa di studio Kenneth Loveland e ha suonato il flauto nella produzione A Midsummer Night’s Dream di Britten della Royal Academy Opera.

Ha ricevuto il Premio Pavarotti della Royal Academy of Music, il Premio Recital al David Clover Festival della Music Singers’ Platform, il Premio Nineteenth Century Opera al National Mozart Singing Competition ed è arrivato al primo posto alla Nottinghamshire Masonic Music Association Competition.

Recentemente Aaron ha interpretato il ruolo di Ferrando in Così fan tutte con la Covent Garden Chamber Orchestra, di Wagner/Nereo in Mefistofele con il Chelsea Opera Group e di Borsa nel Rigoletto con la Nevill Holt Opera. Durante l’estate del 2019, Aaron è stato un giovane Alvarez young artist con la Garsington Opera, dove è stato membro del coro nel Don Giovanni e nei Vespri di Monteverdi. Aaron è tornato alla Garsington Opera nel 2021 come membro del coro e per coprire il ruolo di Triquet in Eugene Onegin.

Attualmente è uno studio artist presso il Mascarade Opera Studio di Firenze.

More
Marianna Hovhannisyan - Photo

Marianna Hovhannisyan

Soprano

La giovane soprano armena Marianna Hovhannisyan si è diplomata al Yerevan State Conservatoire nel 2019 con una specializzazione in canto classico. Fra i ruoli che l’hanno vista esibirsi fino ad oggi: Adina in L’Elisir d’amore, Norina in Don Pasquale, Nella e Lauretta in Gianni Schicchi e Violetta in La Traviata. Come solista si esibisce regolarmente con la Armenian Junior Philharmonic e Chamber Orchestras. È anche un’artista associata dello Yerevan Opera Studio.

Nel settembre 2019, Marianna ha interpretato il ruolo di Susanna esibendosi come solista ne ‘Le Nozze di Figaro’ di Mozart al The New Generation Festival di Firenze. Durante la sua permanenza a Firenze, Marianna ha partecipato a masterclass con il dottor Ralph Strehle (National Opera Studio, RCS), Jane Irwin (RNCM) e Scott Johnson (RCS).

Accanto alla sua carriera musicale, Marianna è una ballerina professionista con il Berd Armenian National Dance e si esibisce come batterista presso il complesso di sole ragazze, Yerevan Drums.

Attualmente è una studio artist presso il Mascarade Opera Studio di Firenze.

More
Aebh Kelly - Photo

Aebh Kelly

Mezzosoprano

Il mezzosoprano irlandese Aebh Kelly è nata a Dublino nel 1997. Si è laureata recentemente alla Royal Irish Academy of Music dove ha studiato con Virginia Kerr e Dearbhla Collins e ha ricevuto il massimo dei voti. In seguito, ha frequentato il Professional Mentorship Programme alla RIAM. 

Aebh ha completato la stagione 2020/2021 con l’Irish National Opera ABL Aviation Opera Studio. Ha lavorato a stretto contatto con la consulente vocale Brenda Hurley e il mezzosoprano Tara Erraught ed è stata coinvolta in una varietà di produzioni, tra cui 20 Shots of Opera, La Bohème, Alice’s Adventures Underground e A Thing I Cannot Name,  una nuova opera irlandese.

Nel novembre 2020, Aebh ha ricevuto una generosa borsa di studio per giovani artisti emergenti dal Veronica Dunne International Singing Competition. Dopo aver vinto la RIAM concerto competition cantando in Lieder eines fahrenden Gesellen’ di Mahler, avrebbe dovuto fare il suo debutto a luglio 2020 con l’Irish National Symphony Orchestra al National Concert Hall di Dublino. Aebh ha partecipato come finalista al Neue Stimmen competition a Gütersloh in Germania  nel 2019 ed è stata invitata nuovamente nel 2020 a prendere parte al Neue Stimmen Masterclass Series.

Attualmente è una studio artist presso il Mascarade Opera Studio di Firenze.

More
Matteo Londero - Photo

Matteo Londero

Maestro Collaboratore

Matteo Londero si è diplomato in pianoforte con il massimo dei voti, lode e menzione al Conservatorio J. Tomadini di Udine e presso l’Accademia Nazionale Santa Cecilia di Roma, studiando con il Maestro Benedetto Lupo. Ha perfezionato i suoi studi con il pianista Lukáš Michel nel progetto Erasmus presso la Faculty of Fine Arts di Ostrava e presso l’Accademia del Belcanto Rodolfo Celletti a Martina Franca nel 2020. Ha partecipato negli anni ai corsi di perfezionamento tenuti dai Maestri Daniel Rivera, Andrea Lucchesini, Eugen Indjic, Yuri Didenko, Massimiliano Ferrati, Pierluigi Camicia ed Enza Ferrari.

Ha ottenuto premi in vari concorsi nazionali e internazionali sia come solista che in formazioni di musica da camera, come, per esempio, il premio Fabris di Trieste nel 2013. È rientrato tra i 5 finalisti del concorso Malta International Piano Competition 2017. Ha debuttato come Maestro Collaboratore nel 2018  nelle opere Suor Angelica e Nabucco, dirette rispettivamente dai Maestri Walter Themel e Eddi De Nadai. In seguito ha nuovamente assunto il ruolo di Maestro Collaboratore nella preparazione dell’opera del vicentino Pierangelo Valtinoni, Il Mago di Oz, e ad agosto 2019 è stato Maestro Collaboratore e Maestro al Cembalo per la produzione della Storica Società Operaia di Pordenone che ha messo in scena l’opera di G. Rossini, Il barbiere di Siviglia. Ha ricoperto il ruolo di Maestro Sostituto in due produzioni del Teatro La Fenice di Venezia a settembre 2019 e giugno 2021. Dal 2019 lavora come pianista accompagnatore nel Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia.

Attualmente è un studio artist presso il Mascarade Opera Studio di Firenze.

More
Grisha Martirosyan - Photo

Grisha Martirosyan

Baritono

Il baritono armeno Grisha Martirosyan è stato il primo vincitore del Gohar Gasparian Armenian National Singing Competition nel 2019. Nel 2021 Grisha si è laureato con al Conservatorio di Stato di Yerevan.

Nel 2020, Grisha ha trascorso un periodo al Royal Conservatoire di Scotland per il programma di scambio Erasmus. Le produzioni studentesche di scene operistiche lo hanno visto coinvolto nei panni di Eugene in Eugene Onegin, di Belcore in L’Elisir d’amore, di Malatesta in Don Pasquale, di Figaro in ne Il Barbiere di Siviglia, di Germont ne La Traviata e di Enrico in Lucia di Lammermoor.

Grisha è un studente appassionato di canto e, nello specifico, ha recentemente iniziato ad esplorare il le canzoni tedesche. 

Attualmente è un studio artist presso il Mascarade Opera Studio di Firenze.

More
Maria Miller - Photo

Maria Miller

Mezzosoprano

Il mezzosoprano Maria Miller è nata a Paducah, in Kentucky. Nel 2021 è stata una artista apprendista alla Des Moines Metro Opera, ricoprendo il ruolo  di Mrs Lovett in Stephen Sondheim di Sweeney Todd, e un’artista in residenza alla Sarasota Opera, interpretando i panni della strega in ‘Didone e Enea’.

Con la Cincinnati Opera, ha fatto il suo debutto nei panni di Nancy Smith nella prima mondiale di Blind Injustice; ha fatto parte di Opera Fusion/New Works Workshops nei panni di Rumer in Fierce di William Minefield e nei panni di Celeste in Castor e Patience di Gregory Spears, ha lavorato nel coro principale per le stagioni 2017 e 2019, ed è stata coinvolta nella programmazione annuale. È una cantante solista nelle seguenti compagnie: Opera on the James, the Hilton Head Symphony (Elijah), Collegium Cincinnati (Messiah, Bach B Minor Mass), Kentucky Symphony Orchestra (Vivaldi Gloria, Mozart Requiem) e May Festival (Bernstein MASS). Ha anche partecipato al Crested Butte Music Festival: RISE Camp con il suo duo Opera in Overalls, la cui missione è quella di fare recital utilizzando i principi del teatro idealizzato.

Maria received an Encouragement Award at the MONC Southeast Regional Auditions in both 2019 and 2020, after winning the West Tennessee Districts for both years. She also received the Treigle Award in the 2019 Corbett Competition. Maria holds both a MMus and a BMus in Voice from CCM. She studied theatre education, dramaturgy and French at the University of Louisville, the Institute for American Universities in Aix-en-Provence and the University of Evansville.

Maria ha ricevuto un premio di incoraggiamento alle MONC Southeast Regional Auditionssia nel 2019 che nel 2020, dopo aver vinto il West Tennessee Districts per entrambi gli anni. Ha anche ricevuto il premio Treigle alla Corbett Competition nel 2019. Maria ha studiato canto presso il College-Conservatory of Music all’ Università di Cincinnati. Ha studiato educazione teatrale, drammaturgia e francese rispettivamente presso l’Università di Louisville, l’Institute for American Universities a Aix-en-Provence e presso l’Università di Evansille. 

Attualmente è una studio artist presso il Mascarade Opera Studio di Firenze.

More
Kristina Yorgova - Photo

Kristina Yorgova

Maestro Collaboratore

Oggi Studio Artist maestra accompagnatrice al Mascarade Opera Studio, la pianista Kristina Yorgova ha conseguito la Laurea magistrale in musica presso il Royal Conservatoire of Scotland, dove ha concluso i propri studi sotto la guida del Professore Petras Geniusas e Prof. Fali Pavri. 

È stata finalista dell’VIII International Piano Competition Stasys Vainiunas in Lituania. Kristina si è inoltre aggiudicata il Bach Prize per organo, piano e clavicembalo a Glasgow. 

E’ stata selezionata per rappresentare il RCS al concorso Intercollegiate Beethoven Sonata nel Regno Unito. 

Si è esibita come solista con l’Orchestra da Camera Lituana, l’Orchestra Sinfonica RCS e le orchestre di Stara Zagora e Vidin in Bulgaria. Ha tenuto recital sui palchi di tutta Europa, incluso in Bulgaria, Belgio, Francia, Germania, Lituania, Norvegia e Russia. 

Kristina si dedica con passione alle sue collaborazioni con cantanti, come testimonia il recentissimo duetto con il mezzosoprano Svetlina Stoyanova, attualmente in forza al Vienna State Opera.

More

Alumni

https://www.mascaradeoperastudio.it/wp-content/uploads/2021/04/Compressa-scaled-e1619010406638.jpg - Photo

Floriana Cicio

Soprano

More
https://www.mascaradeoperastudio.it/wp-content/uploads/2021/08/Xavier-Headshot-copy-1-scaled.jpg - Photo

Xavier Hetherington

Tenore

More
https://www.mascaradeoperastudio.it/wp-content/uploads/2021/08/Schermata-2021-08-17-alle-09.30.11.png - Photo

Gabrielė Kupšytė

Mezzosoprano

More
https://www.mascaradeoperastudio.it/wp-content/uploads/2021/08/Pawel-Trojak-scaled.jpg - Photo

Paweł Trojak

Baritono

More
https://www.mascaradeoperastudio.it/wp-content/uploads/2021/08/Schermata-2021-08-17-alle-09.34.57.png - Photo

Polixeni Tziouvaras

Mezzosoprano

More
https://www.mascaradeoperastudio.it/wp-content/uploads/2021/08/Henry-Websdale-scaled.jpg - Photo

Henry Websdale

Maestro Collaboratore

More
https://www.mascaradeoperastudio.it/wp-content/uploads/2021/08/Alexandria-Wreggelsworth_©MarcoBorrelli_00620-scaled.jpg - Photo

Alexandria Wreggelsworth

Soprano

More
https://www.mascaradeoperastudio.it/wp-content/uploads/2021/08/Schermata-2021-08-17-alle-09.47.48.png - Photo

Lauren Young

Mezzosoprano

More
https://www.mascaradeoperastudio.it/wp-content/uploads/2021/09/Vargas-scaled.jpg - Photo

Ángel Vargas

Tenore

More

Firenze

Con un centro urbano compatto, Firenze è facile da percorrere a piedi ed è ben collegata con altre città della Toscana, dell’Italia e più lontano tramite ferrovia.

Alloggio

Trovare un posto dove vivere in una nuova città o paese può essere difficile e, sebbene non disponiamo di alloggi nel campus, offriamo supporto nella ricerca di un alloggio per i nostri artisti dello Studio.

In particolare, se ci sono ulteriori requisiti di cui hai bisogno per il tuo alloggio, ad esempio un appartamento accessibile o adatto alle famiglie, che potrebbe influire sulla tua decisione di fare domanda per l’audizione, ti preghiamo di contattarci per discutere di come possiamo esserti di supporto su info@mascaradeoperastudio.it

Programe Overview Image