Page Banner - <p>Our Team</p>

Our Team

Artistic Advisory Board

Julia Lynch, Direttrice della Musica - Photo

Julia Lynch, Direttrice della Musica

Nata a Dublino e cresciuta ad Aberdeen, Julia ha iniziato a prendere lezioni di pianoforte all’età di quattro anni, studiando con Denis Matthews e David Parkhouse alla North East Scotland Music School. Nel 1982, Julia ha vinto una borsa di studio per studiare pianoforte alla RSAMD di Glasgow con Laurence Glover. Mentre era una studentessa dell’Accademia, ha vinto tutti i premi disponibili per pianoforte solo, accompagnamento e musica da camera. Dopo aver conseguito la laurea triennale e completato un anno di studi post-laurea, Julia è entrata a far parte dello staff dell’Accademia come vocal coach, carica che ricopre tuttora. Julia è una delle accompagnatrici più impegnate del Regno Unito, esibendosi in recital con molti artisti illustri. I concerti l’hanno portata in tutto il mondo, con recital a Londra, Tokyo e Ginevra, nonché apparizioni ai BBC Proms, all’Edinburgh International Festival e al Cardiff Singer of the World. Appare come pianista d’orchestra con la BBC SSO, la RSNO e la SCO, e trasmette e registra regolarmente. Prima di diventare Prima Maestra del New Generation Festival e del Mascarade Opera Studio, Julia è stata assistente musicale di Eberhard Friedrich al Bayreuther Festspiele in Germania.

More
Dott. Ralph Strehle, Direttore - Photo

Dott. Ralph Strehle, Direttore

Il dottor Ralph Strehle è il Direttore del Mascarade Opera Studio e Direttore della Didattica della Fondazione Mascarade Opera. Ralph è uno dei massimi esperti mondiali in psicologia dell’ottimizzazione delle prestazioni ed è stato precedentemente Associate Head of Vocal Performance presso il Royal Conservatoire of Scotland. Ralph lavora frequentemente come guest performance coach e docente presso istituzioni di tutta Europa, come: National Opera Studio, Norwegian Academy of Music, Hamburg International Opera Studio, New Generation Festival, Rostov State Rachmaninov Conservatoire. Il lavoro di Ralph è stato oggetto di articoli su Opera Now, Classical Music Magazine e molte altre pubblicazioni. L’esperienza e la preparazione di Ralph nei processi di controllo di qualità e formazione, in particolare nell’implementazione e nel monitoraggio di strategie e strutture per lo sviluppo artistico e professionale dei cantanti, lo dotano di un insieme di competenze ampio e unico. 

Le sue aree di competenza includono efficaci tecniche di allenamento, analisi delle performance, audizioni e preparazione alle competizioni, la progettazione di programmi individuali di formazione in abilità psicologiche per musicisti, la realizzazione di seminari riguardanti l’ottimizzazione delle prestazioni.

Durante i suoi anni di lavoro al Royal Conservatoire of Scotland ha guidato l’istituto nella sua partecipazione al Campionato Europeo 2018, creando collaborazioni culturali e artistiche tra l’UdK Berlin, la National Youth Orchestra of Scotland e il conservatorio. Attualmente sta scrivendo il suo secondo dottorato di ricerca nel campo della psicologia musicale, misurando e confrontando la motivazione degli studenti di musica in una varietà di contesti di performance.

More
Carmen Santoro - Photo

Carmen Santoro

Carmen Santoro è una delle principali vocal coach della sua generazione, lavorando regolarmente come répétiteur nei principali teatri d’opera europei come l’Opernhaus di Zurigo, il Teatro Bolshoi di Mosca, il Theater an der Wien, il Palau de les Arts Reina Sofia di Valencia, l’Opera Vlaamse di Anversa , Opera nazionale lituana, Teatro Comunale di Bologna, Teatro San Carlo di Napoli, Teatro Regio di Parma, Teatro Petruzzelli di Bari, Fondazione Toscanini di Parma, Rossini Opera Festival di Pesaro, Festival della Valle d’Itria di Martina Franca, Wexford Festival Opera , e Festival Donizetti di Bergamo.

 

Insegnante ricercata, lavora al International Opera Studio all’Opernhaus di Zurigo, al Royal College of Music di Londra, al Young Artists Opera Program al Teatro Bolshoi di Mosca, al Centre di Perfeccionament Placido Domingo al Palau de les Arts di Valencia, all’Accademia Lunenburg di Nova Scotia Canada, Accademia del Maggio Musicale Fiorentino di Firenze, Scuola dell’Opera del Teatro Comunale di Bologna, Accademia Rossiniana di Alberto Zedda di Pesaro, Accademia del Belcanto “Paolo Grassi” di Martina Franca (Ta). Dal 1999 è anche professore ospite alla Showa University di Tokyo.

 

Collabora regolarmente con molti cantanti, tra cui: Luciano Pavarotti, Placido Domingo, Diana Damrau, Mariella Devia, Juan Diego Florez, Daniela Barcellona, ​​John Osborn, Pretty Yende, Lawrence Brownlee, Javier Camarena, Saimir Pirgu, Krasimira Stoyanova e Marlis Petersen. .

Dal 2012 è Chef du Chant per le nuove produzioni operistiche italiane e Assistente Musicale del M. Fabio Luisi all’Opernhaus di Zurigo. È inoltre Assistente Musicale del M. Fabio Luisi al Teatro del Maggio Fiorentino di Firenze e al Festival della Valle d’Itria dove è anche Supervisore Musicale di Produzioni Operistiche. Attualmente è Direttore degli Studi Musicali e Assistente del M. Fabio Luisi presso l’Accademia del Belcanto “Paolo Grassi” di Martina Franca. Inoltre, dal 1995 è docente presso “A. Boito” Conservatorio di Musica di Parma Italia. Nel 2018 è stata nominata Direttore Artistico del Belcanto Opera Festival a Tokyo, Giappone.

More
Jonathan Papp - Photo

Jonathan Papp

Jonathan Papp è Direttore Artistico e Co-Fondatore della Solti Accademia di Bel Canto. È molto richiesto come coach e maestro accompagnatore in tutto il mondo, avendo condiviso recital con Sir Thomas Allen, Cheryl Barker, Ian Bostridge, Sophie Daneman, Susan Gritton, Katarina Karneus, Christopher Maltman, Sergei Leiferkus, Marina Poplavskya, Aigul Akhmetshina, Moray Welsh, Catherine Wyn-Rogers e Carmen Giannatasio, tra gli altri. Le sedi hanno spaziato dalla Wigmore Hall di Londra alla Sydney Opera House. Ha realizzato trasmissioni radiofoniche e televisive qui e all’estero con artisti come Dame Kiri e Dmitri Hvorostovsky.

Ha lavorato sia come coach che come partner di recitazione con Dame Kiri Te Kanawa per oltre diciassette anni. Papp ha tenuto masterclass alla Royal Opera House e all’estero, tra cui Giappone, Stati Uniti e Nuova Zelanda.
Papp è un coach senior e membro della Facoltà di canto e della Scuola d’Opera presso la RAM, nonché della Guildhall School of Music and Drama. È membro della Royal Academy of Music.

More
Marie Lambert-Le Bihan - Photo

Marie Lambert-Le Bihan

 

Marie Lambert è cresciuta a Parigi e in Inghilterra. Ha studiato letteratura a Parigi e Bologna e si è formata alla Scala.

 

Ha messo in scena una produzione acclamata dalla critica di Zazà (Opera Holland Park) di Leoncavallo. È stata la regista associata di Madama Butterfly (La Monnaie) e La Cenerentola (Parigi). Ha fatto rivivere La Traviata (WNO, Liceu, Madrid, Scottish Opera), La Clemenza di Tito (Toulouse, Marsiglia, Chicago), Die Meistersinger von Nürnberg (Chicago, San Francisco), Carmen (Glyndebourne, Gothenburg) e Andrea Chénier (Liceu, ROH).

 

Marie ha tradotto in italiano Vent du Soir di Offenbach per il Maggio Musicale. È la drammaturga del progetto Entropy (musica di Dopplereffekt). Ha collaborato con l’artista Hee-Won Lee nel suo film VR Rain.

 

Ha diretto Le bourgeois Gentilhomme (Teatro Litta, Milano) e La Voix humaine (Buxton Festival, nomination Manchester Theatre Awards).

 

Ha collaborato a lungo con Piero Faggioni e David McVicar, oltre ad aver lavorato al ROH, Glyndebourne, Châtelet, la Scala, Wiener Staatsoper, Maggio Musicale Fiorentino, Théâtre des Champs-Élysées, Festival d’Aix, Opéra du Rhin, Lille , Digione, Torino, Parma, Ravenna Festival, Bari, Napoli, Palermo, Genova, Bologna, Montepulciano, Tokyo).

 

In sviluppo: La Damnation de Faust, Der fliegende Holländer, un film VR su Donizetti; revival di Carmen (Gothenburg), La Clemenza di Tito (Liceu), La Traviata (Siviglia, Liceu).

More
James Platt - Photo

James Platt

Il basso britannico James Platt ha studiato alla Royal Academy of Music e alla Guildhall School of Music and Drama ed è stato membro del Jette Parker Young Artist Program alla Royal Opera, Covent Garden dal 2014 al 2016.

I momenti salienti della sua stagione 2018/19 includono Sarastro Die Zauberflöte e i ruoli del conte Rostov, Tichon, Berthier, Ramballe e Beningsenn in Guerra e pace di Prokofiev per la Welsh National Opera; Crespel Les Contes d’Hoffmann, Basilio Il barbiere di Siviglia per la Deutsche Oper, Berlino e il suo debutto al Festival d’Aix-en-Provence come Oberlin in Jakob Lenz di Wolfgang Rihm. Di recente si è esibito al Teatro alla Scala, alla Dutch National Opera, all’Opera North, alla Scottish Opera e alla Royal Opera House.

I momenti salienti delle sue recenti apparizioni concertistiche includono l’Oratorio Weihnachts di Bach con Les Musiciens du Louvre/Marc Minkowski, Quattro romanze su poesie di Pushkin di Shostakovich con l’Orchestra di Hallé/Sir Mark Elder, la Sinfonia n. 9 di Beethoven con la Royal Northern Sinfonia/Lars Vogt, Messiah di Handel con la Hallé Orchestra/Christian Curnyn, Requiem di Verdi con l’Orchestre National de Lyon/Leonard Slatkin, Requiem di Dvorak con la BBC Symphony Orchestra/Jiri Belohlavek, Petite Messe Solennelle di Rossini ai BBC Proms con la BBC Singers/David Hill e Ghost in Semiramide di Rossini anche ai BBC Proms e una registrazione in studio con l’OAE/Sir Mark Elder.

James insegna pedagogia vocale al Royal Birmingham Conservatoire e al Royal Northern College of Music. La sua azienda Classical Voice Training Ltd. offre corsi multidisciplinari regolari con un team di specialisti di livello mondiale.

More
Costanza Cabras - Photo

Costanza Cabras

Costanza Cabras è nata e cresciuta a Firenze, città in cui si è formata ed ha svolto finora la sua professione. 

Laureata in Storia della Musica presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di Firenze, musicista per passione, si è specializzata successivamente in Didattica dell’ Italiano come Seconda Lingua e svolge l’attività di insegnante di Italiano da più di 20 anni. 

 

More

Mascarade Team

Max Fane

Presidente Fondazione Mascarade

Dott Ralph Strehle

Direttore del Mascarade Opera Studio

Frankie Parham

Chief Financial Officer

Giulia Ragionieri

Responsabile Amministrativo

Sarah Dennis

Consulente per lo Sviluppo

Anush Hovhannisyan

Relazioni Artistiche

Roger Granville

Cofondatore e membro del consiglio
Mascarade group photo

Board

Presidente Onorario

Mariella Devia - Photo

Mariella Devia

Internationally recognised as one the the greatest interpreters of the belcanto repertoire of all time, soprano Mariella Devia has represented the first class female characters in the history of opera on the stages of the greatest theatres in the world. Hers is a rigorous repertoire, which has allowed her to perform the principle roles in the operas of Rossini, Donizetti, Bellini, Mozart and to express herself, with an elevated style, in the operas of Verdi, Bizet and other great authors, ending in Puccini, in the part of Liu in Turandot.

More

Patrono

Sir Thomas Allen - Photo

Sir Thomas Allen

Sir Thomas Allen is an established star of the great opera houses of the world. He has sung over fifty roles at the Royal Opera House, Covent Garden; in 2012 he celebrated his 40th anniversary of his debut with the company. An acclaimed recitalist, he is equally renowned on the concert platform and has appeared with the world’s great orchestras and conductors. He is Chancellor of Durham University. His many honours include the title of Bayerischer Kammersänger awarded by the Bayerische Staatsoper. In the New Year’s Honours of 1989 he was created a Commander of the British Empire and in the 1999 Queen’s Birthday Honours he was made a Knight Bachelor. Among his proudest achievements is having a Channel Tunnel locomotive named after him; and most recently, being awarded the Queen’s Medal for Music 2013.

More