Programma dello Studio

<p>Programma dello Studio</p>
 Overview Image

“Mi interessa l’individualità dell’artista, cercando di aiutare ogni cantante a trovare ed esprimere la propria voce musicale unica. Dal momento in cui nasciamo respiriamo e usiamo le nostre voci per esprimerci con intonazione, modulazione e dinamica attraverso un naturale coinvolgimento corporeo provocato dall’emozione pertinente. Lavoro con i cantanti per trovare quella stessa naturale connessione emotiva e fisica con il loro materiale, elevandolo da qualcosa di “imparato” a qualcosa di reale e personale.”

Julia Lynch, Direttrice della musica del Mascarade Opera Studio

“L’autocontrollo è la chiave per una performance di successo. Al Mascarade Opera Studio insegniamo ai nostri artisti a controllare le emozioni, i pensieri, l’attenzione, e più nel complesso, a gestire l’intero processo di apprendimento e di performance.

Incoraggiamo gli artisti ad esibirsi  senza la paura del fallimento, ad andare in scena perché hanno un profondo desiderio di esprimere la condizione umana attraverso la musica.”

Dott Ralph Strehle, Direttore del Mascarade Opera Studio

Programe Overview Image

Framework della formazione

La nostra struttura di formazione si basa sulle intuizioni della ricerca nella psicologia delle prestazioni in una varietà di domini come sport, affari, salute e istruzione. In quanto struttura di formazione integrativa a più livelli con sistemi di follow-up interni, comprende e collega una serie di teorie e modelli nelle aree del coaching, della pratica e delle prestazioni.

mascarade opera studio

“Mascarde OS è un luogo unico dove posso esplorare nuove passioni e raggiungere originalità artistica.”

Ángel Vargas, tenore, Artista Mascarade Opera Studio 2020/21

“Amo lavorare in un ambiente così solidale e stimolante, con persone che mi spingono ogni giorno ad essere la miglior artista e persona che posso essere. Sarò per sempre grata per la formazione di livello mondiale che Mascarade OS mi sta fornendo.”

Lauren Young, mezzo-soprano, Artista Mascarade Opera Studio 2020/21

“Penso che sia assolutamente favoloso quello che state facendo qui. Quello che offrite agli artisti è davvero incredibile, rivoluzionario e penso che sia fantastico.”

Michael Spyres, tenore

Lavorare con Ralph

“Lavorare con Ralph sulla psicologia delle prestazioni è incredibilmente utile per aiutare a trovare un equilibrio emotivo e modi proattivi per affrontare le sfide di questa carriera”.

Catriona Morison, mezzo-soprano, Cardiff Singer of the World

‘Lavorare con Ralph è stata una delle esperienze più significative della mia formazione. Un leader naturale, ascoltatore e praticante; il suo insegnamento è davvero stimolante e la sua influenza si fa sentire quasi istantaneamente.’

Stephanie Maitland, mezzo-soprano, Vienna State Opera YAP

“Lavorare con Ralph mi ha aiutato a ottenere il controllo, a capire veramente dove sono e come posso andare avanti rimanendo calmo e concentrato sui miei compiti”.

Marvic Montreal, mezzo-soprano, Frankfurt Opera Studio

“Il lavoro di Ralph come performance coach mi ha aiutato a riconoscere i punti di forza e di debolezza dell’essere un giovane artista e a trovare il modo giusto per sviluppare la mia carriera di cantante”.

Shengzhi Ren, tenore, Emerging Artists Scottish Opera

Lavorare con Julia

‘Il coaching con Julia è semplicemente fantastico. Può aiutare con ogni aspetto del canto lirico.’

Pawel Trojak, baritono, Artista Mascarade Opera Studio 2020/21

“Julia è una coach di livello mondiale che (fortunatamente per noi) ha scelto di lavorare con i giovani e aiutarci a crescere in ogni modo – musicalmente, artisticamente e anche personalmente! Come giovane cantante, è così importante avere qualcuno che ti guidi nella giusta direzione, suggerisca il miglior repertorio che si adatta alla tua voce e superare tutti i tipi di problemi tecnici, linguistici e recitativi – Julia era quella persona per me. Mi sento così fortunata ad aver avuto l’opportunità di trascorrere anni sotto la sua guida e sotto la sua ala protettiva.”

Svetlina Stoyanova, mezzo-soprano, vincitrice Neue Stimmen

“Julia Lynch offre il supporto perfetto come pianista e coach. La sua onesta musicalità allarga gli orizzonti dei cantanti più esperti e ti fa sentire che puoi ottenere più di quanto sperassi possibile con la sua gentile guida ed esperienza.”

Nicky Spence, tenore

“Ho avuto la fortuna di lavorare con Julia durante la mia laurea e il master al Royal Conservatoire of Scotland. Fin dall’inizio è stata incredibilmente disponibile e di supporto, non solo indicando miglioramenti a pezzi/ruoli, ma anche suggerendo come raggiungere questo obiettivo. È stata molto paziente e generosa con il suo tempo e talento ed è stata una delle maggiori influenze nel mio sviluppo artistico e musicale.”

Dominic Barberi, basso

Partecipare alle audizioni

Il Mascarade Opera Studio accoglie artisti provenienti da ogni nazione e contesto. Riconosciamo i vantaggi che esperienze e contesti culturali diversi apportano sia alla prestazione individuale che all’interazione del gruppo nella sua interezza. Oltre ad offrire posti interamente finanziati, il programma si impegna ad aiutare gli artisti dello Studio nel processo di trasferimento in Italia e nelle necessità comprese, come riuscire ad ottenere un alloggio adatto ad una coppia o famiglia. Chiediamo quindi che gli artisti interessati ad iscriversi al nostro programma, laddove preoccupazioni riguardo difficoltà di alloggio rappresentino una fonte di dubbio, si mettano espressamente in contatto con noi così da poter discutere assieme le modalità di aiuto a nostra disposizione — un talento eccezionale merita di essere sviluppato, ovunque esso si trovi.

Applying to Audition

Informazioni Generali

Sono benvenute iscrizioni da parte di artisti dotati di eccezionale talento all’inizio della loro carriera. Si prevede che la maggior parte degli iscritti sia dotata di diploma del conservatorio o un titolo equivalente, e che sia provvista di rilevante esperienza. Accogliamo iscrizioni da parte di artisti di ogni contesto e siamo a disposizione per discutere qualsiasi domanda o necessità al fine di agevolare la vostra iscrizione.

A causa del numero limitato di posti disponibili, un limite massimo di 32 anni d’età è stato stabilito per il programma 2021/22. In caso di circostanze eccezionali, siamo disposti a considerare candidature fino ai 34 anni d’età per voci maschili e femminili.

Il programma dell’Opera Studio si svolge da Settembre a Giugno.

Per ulteriori informazioni si prega di consultare la pagina dedicata alle Domande Frequenti.

Date importanti per le iscrizioni e audizioni

Le preselezioni online per Mascarade Emerging Artists 2022/24 sono ora aperte.

E’ possibile inviare la propria candidatura cliccando QUI.

Deadline per inviare la propria candidatura online: 8 ottobre

Le audizioni:

Residenti non europei in livestreaming: sabato 23 e domenica 24 ottobre 2021

Londra: sabato 30 e domenica 31 ottobre 2021

Firenze: sabato 6 e domenica 7 novembre 2021

Iscrizioni e svolgimento delle audizioni

Le iscrizioni sono solitamente da completarsi online.

Per ipovedenti e non vedenti saranno disponibili schede di iscrizione scritte a caratteri grandi o da ascoltare, che possono essere richieste contattando auditions@mascaradeopera.it. Nel caso si presentino ulteriori necessità riguardo il completamento dell’iscrizione si prega di contattare auditions@mascaradeopera.it

Se selezionati, sarete contattati per organizzare un’audizione.